Box e coperture rappresenta oggi la più grande ed organizzata realtà nel Centro Italia per la progettazione, produzione, vendita e noleggio di Box prefabbricati coibentati, capannoni per l’industria, l’artigianato, l’agricoltura e i servizi di logistica, grandi e piccole esigenze per assecondare ad ogni necessità di coperture, dall’abitativo allo stoccaggio di merci, dall’horeca alle esigenze degli eventi fino alla gestione delle emergenze.
Box & Coperture esegue la progettazione personalizzata con rendering consegnato al cliente / committente con la visualizzazione 2D/3D di tutti gli accessori che possono essere istallati: illuminazione, bagni e WC, impianti di riscaldamento e raffrescamento a pompa di calore, arredi vari e mobilio, porte e finestre, desk accettazione, cucine mobili personalizzabili, box espositivi ovvero con pareti in plexiglass / vetro, etc.
Ci occupiamo direttamente della progettazione e produzione ed in particolare ci occupiamo anche del trasporto e posizionamento dei box prefabbricati / coperture / dehors / capannoni / gazebi in tutta Italia con nostri mezzi (bilici con gru) e nostro personale altamente specializzato, ove richiesto ci occupiamo degli allacci per le varie utenze. Misure completamente personalizzabili anche fuori misura con trasporto attraverso trasporti eccezionali. Box prefabbricati modulari e coibentati in vendita e noleggio nel Centro Italia rappresentano il massimo per qualità con istallazioni sempre a regola d’arte.
F.A.Q. (Frequently Asked Questions)
- Come funzionano gli allacci alle utenze per i Box / Coperture?
I nostri box hanno la possibilità di essere allacciati alle utenze sia in modalità “off grid” ovvero con energia elettrica inclusa e acqua inclusa senza essere allacciati a nessun distributore di energia / acqua; che “in linea” ovvero ci adoperiamo per allacciare le utenze ai servizi di distribuzione presenti. I nostri Box sono sempre gas free (ad eccezione delle cucine – ove previsto), possono essere dotati in autonomia di energia elettrica con gruppo elettrogeno o pannelli fotovoltaici dipende dai consumi e quantità energia e acqua con serbatoi dedicati ad acque chiare e grigie / nere. Per completare il pacchetto degli impianti i nostri BOX a noleggio possono essere dotati di connessione ad internet in alta velocità con GB illimitati in modalità 4G / 5G fino a 300 - 400 m/bit in download / upload.
- Occorrono permessi e autorizzazioni per istallare un box / copertura?
Per l’istallazione, in maniera stabile ed ancorata al terreno, di qualsiasi manufatto chiuso (ovvero che crea volumetria) occorre o il Permesso di Costruire (PdC) oppure in alternativa la Super SCIA (Scia2) in base alle leggi regionali e piani urbanistici delle rispettive Regioni e Comuni. Per le istallazioni di Box / Coperture in ambito di coperture / chiusure temporanee e emergenziali non dovrebbe occorrere alcuna autorizzazione in quanto lo stato di emergenza già prevede la possibilità di istallazioni per le esigenze logistiche di ogni tipo. Comunque per esigenze particolari è sempre meglio chiamare il supporto tecnico / commerciale che valuterà con Voi, senza impegno, ogni esigenza e necessità di copertura con box prefabbricati e capannoni.
- In che tempi avviene la consegna e chi si occupa del trasporto?
Per quanto riguarda la fornitura e messa in opera (sia in vendita che a noleggio) di box prefabbricati e coperture varie abbiamo dei tempi molto ristretti se si opta per una soluzione disponibile e standard entro i 5/10 gg. riusciamo a consegnare e posizionare il box prefabbricato coibentato. Molto dipende anche dagli accessori che vorrete istallare. Per soluzioni personalizzate occorre aggiungere i tempi di progettazione e produzione un pochino più lunghi.
- Oltre ai box prefabbricati e capannoni in acciaio cosa potete produrre?
Oltre ai box prefabbricati e capannoni in ferro / acciaio abbiamo progettato e di conseguenza pronti per la produzione le seguenti soluzioni: dehors e gazebi per HoReCa, box in lamiera grecata zincata, container e casette in legno per esigenze legati agli eventi sia estivi che invernali, questi sistemi di copertura sono predisposti sia per istallazioni temporanee che fisse / durature.
- Cosa occorre preparare per l’istallazione di box e coperture?
Per quanto riguarda gli impianti, se presenti, tubature e linee per lo scarico e il carico acqua, cavo per allaccio elettrico su nostro quadro, etc. Per la parte strutturale il consiglio più idoneo è la presenza di una platea in c.a. dimensionata secondo le esigenze e perfettamente in piano. Rivolgersi per questo al Vostro tecnico di fiducia: geometra, ingegnere o architetto.